Psicologa e psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo ad orientamento psicodinamico, integra l’approccio DBT dialettico-comportamentale per il trattamento di gravi quadri di disregolazione emotiva.
Psicoterapeuta EMDR.
Psicomotricista e formatrice per diverse categorie professionali sull’ approccio psicocorporeo in terapia.
Docente e supervisore in diversi ambiti pubblici e privati.
Relatore per diversi convegni.
Svolge da anni l’attività di psicologa-psicoterapeuta con bambini, adolescenti e i loro famigliari sia in ambito pubblico (UONPIA Polo Ospedaliero Sacco ASST Fatebenefratelli Sacco e Comuni di Novate Milanese e Paderno Dugnano) che privato avendo particolare cura per progetti ed iniziative che sostengono la relazione e le risorse genitori-figli.
Attualmente lavora presso la UONPIA Polo Ospedaliero della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano svolgendo l’attività di psicologa psicoterapeuta per il Progetto Percival (Percorsi di cura innovativi dell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza).
Socio fondatore del CSPPNI, svolge psicoterapia individuale e di gruppo, attività di docenza e formazione presso la scuola di psicomotricità.
Inizia la propria professione svolgendo attività di gruppo a sostegno della relazione madre-bambino attraverso un approccio integrato psiche-corpo e praticando psicoterapie individuali rivolte sia a bambini che a genitori. Al contempo promuove attività di formazione e supervisione rivolte ed insegnanti ed operatori socio-sanitari.
Continua il proprio lavoro, integrando il proprio bagaglio con nuovi strumenti e protocolli operativi, dirigendo il proprio intervento anche verso la fascia della pre-adolescenza e adolescenza.
Si occupa di eventi traumatici ed esperienze emotivamente stressanti svolgendo trattamenti attraverso il metodo EMDR.